IN LOTTA CON DIO
Cosa può voler dire vivere come giovani alla ricerca di Dio oggi, responsabili nel tempo e nel mondo di oggi? Tutti i giorni la nostra fede giovane si misura con l’incredulità, i dubbi, le fatiche, la discrasia che questo mondo innesca tra i nostri sogni e le possibilità di realizzarli. La nostra non è una fede monolitica, ma in costante mutamento. Nelle nostre vite, insomma, viviamo una vera e propria lotta con Dio. A partire dalla figura di Giobbe, proviamo a leggere la nostra personale lotta con Dio, fatta di sfide che ogni giorno mettono alla prova il nostro rapporto con il Signore, ma rappresentano anche il pungolo che ci impegna in questo tempo, in questo mondo e in questa Chiesa.
In lotta con Dio è un dialogo intimo, che non esclude giovani non credenti, adulti e mondo ecclesiale dal racconto della nostra generazione, fatto di inquietudini, sogni e speranze, ricerca e impegno. Racconta la nostra esperienza che, naturalmente, nasce e continua a essere nell’Azione cattolica.
USCIRE ALL’APERTO
E se fossero proprio gli imprevisti ad aprirci alla novità, invece che bloccarci facendoci ripiegare?
SERVE ANCORA LA POLITICA?
Nel mondo in rapido cambiamento è ancora possibile spendersi per «la grande politica, quella con la P maiuscola» di cui parla papa Francesco?
SIAMO LE NOSTRE MANI
Sempre più i ragazzi sono chiamati a scegliere da che parte stare: violenza o accoglienza, umanità o estraneità. Come contrastare un degrado sociale che sembra inarrestabile?
UN TESORO DA MOLTIPLICARE
Testimonianze e interventi sul Concilio, per invitare i giovani laici e credenti a favorire gli sviluppi e la ricezione del tesoro che questo grande evento costituisce anche oggi.
ARTIGIANI DI FUTURO
Volti e storie di tanti giovani che fanno fatica, ma che si impegnano per il futuro mentre costruiscono il presente, protagonisti e artigiani della propria vita.
ADOLESCENTI H24
Identità, spiritualità, social media, sessualità: quattro temi scottanti che coinvolgono (e a volte stravolgono) la vita degli adolescenti oggi: un sussidio ricco di spunti per educatori e genitori.